Navitas Coworking è nato con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per freelance e aziende della provincia di Macerata e non solo. Un coworking di 1000mq con sede a Civitanova Marche. Uno spazio di lavoro da condividere. Un punto di incontro tra professionisti e potenziali clienti. Per loro abbiamo realizzato la strategia di comunicazione e gestito i loro canali social per presentare e affermare questa nuova realtà, nata nel 2010. Lo storytelling che abbiamo veicolato attraverso i social media aveva e ha tutt’ora lo scopo principale di rafforzare il senso di appartenenza alla loro community di coworker e freelancers, per rendere lo spazio sempre vivo e le sue postazioni e uffici costantemente prenotati.
La proposta di valore da cui siamo partiti è stata la seguente:
Per affermare Navitas come power brand e avvicinare il target dei freelancer e start up, abbiamo progettato una digital strategy profondamente integrata. Strategia e creatività lavorano in sinergia per strutturare un piano di comunicazione volto a rafforzare la brand recognition. E’ il 2016 e Navitas è il primo coworking della Provincia di Macerata.
Ne risulta che la Digital Strategy mirava a migliorare la brand awareness e la brand image, oltre a creare una community di potenziali clienti. Gli obiettivi perseguiti possono essere riassunti così:
Il focus da cui sviluppare il progetto di brand identity e la digital strategy è stato chiaro sin da subito: la sua community.
Perché?
Il Navitas senza la community che lo vive e condivide, sarebbe solo un grande ufficio da 1000mq. Per questo il focus della nostra strategia si è spostata dallo spazio ai professionisti che lo vivono.
Ognuno con competenze e obiettivi individuali. Tutti dinamici e flessibili, pronti a condividere la loro conoscenza.
Si entra da soli come freelance, smart worker o aziende e ci si ritrova in una rete eterogenea di professionisti. Si condividono spazi e scrivanie, ma soprattutto saperi e progetti.
Nel pay off lo raccontiamo proprio così. Come uno spazio dedicato a tutti coloro che sono nati per collaborare, nati per condividere.
Navitas Coworking si propone come spazio di lavoro per professionisti appartenenti a diversi settori: digital e communication, moda e artigianato, ingegneria e architettura, smart worker, consulenza aziendale e divulgazione scientifica.
Per lo studio dei colori siamo partiti proprio da qui. Dall’eterogeneità della sua community che abbiamo reso immediatamente ed intuitivamente riconoscibile associando un colore ad ogni settore.
ll coworking per definizione è “un metodo lavorativo che prevede l’integrazione di competenze diverse tra liberi professionisti” poi uno spazio fisico in cui poter applicare questa modalità di lavoro. Infatti la community del Navitas Coworking è dinamica, flessibile e multitasking come gli spazi che offre.
Una community di professionisti che non ha bisogno di un bagde che controlli l’ orario di lavoro, né di una struttura fissa. Ma solo di un pc, di un’ottima connessione wifi e di stringere sempre nuove relazioni, magari mentre si concede una pausa caffè.